Privacy policy
Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dei siti di seguito indicati in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che li consultano.
N.B.: se l'età dell'utente è minorenne (età inferiore a 18 anni), è necessario che un suo genitore o tutore legga le condizioni qui elencate e le approvi prima di avviare l'utilizzo del Sito e dei suoi servizi.
La presente informativa è riferita al seguente sito gestito da Artcrafts International S.p.A., nel documento tutti indicati some "sito", e di seguito elencato: www.reefsandals.it
L'informativa, ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR, è resa solo per il suddetto sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Artcrafts International S.p.A. contattablie tramite i recapiti indicati nella presente informativa.
Contitolari del trattamento sono le società proprietarie del Brand trattato nel sito di riferimento (ArtCrafts S.p.A.) nonché le società collegate e partners che partecipano insieme alla gestione dei servizi erogati attraverso il sito ed al soddisfacimento delle richieste degli interessati nonché alle attività di informazione ed invio di comunicazioni commerciali.
TIPI DI DATI TRATTATI
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità solo in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e solo in tal caso potranno attivarsi specifiche procedure volte alla identificazione dell'autore.
La BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO di questi dati è costituita dal legittimo interesse dei titolari costituito dalla tutela della sicurezza dei dati e buon funzionamento del sito.
DATI PERSONALI
Si tratta di tutti quei dati personali forniti dal visitatore attraverso il sito, ad esempio, scrivendo ad un indirizzo di posta elettronica indicato nell'area contatti per richiedere informazioni e/o richiedendo un servizio di informazioni commerciali e/o registrandosi ad una area riservata, ecc.
La BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO di questi dati deriva dal fatto che detti trattamenti sono necessari per soddisfare le richieste degli interesati e/o per l'adempimento di obblighi contrattuali.
CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali richiesti nel corso della navigazione per avanzare proprie richieste alla Azienda, per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.
DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE
Al primo accesso al sito compare all'utente il banner informativo con il link al presente documento; chiudendo il banner o interagendo col sito viene registrata la avvenuta scelta di proseguire nella navigazione.
Quando l'utente visita una parte del Sito che richiede la raccolta di dati personali gli viene sempre riproposto un link al presente documento informativo e, se necessario, gli viene richiesto un consenso.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario, di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva che, salvo diverse esigenze debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste.
Si ricorda che la normativa prevede specifiche cautele per categorie particolari di dati (quali: dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona) a tal proposito si invita l'utente a non inserire nella prima richiesta di contatto informazioni rientranti in queste categorie considerando che, in assenza di uno specifico consenso, potrebbe risultare impossibile dare corso alle richieste dell'interessato stesso.
In caso di presenza sul sito di pagine predisposte per particolari servizi a richiesta o tramite le quali sia possibile acquisire dati personali viene riproposto un link al presente documento informativo e, se necessario, gli viene richiesto un consenso e/o fornite ove necessarie, specifiche informative riferite ai servizi presenti su dette pagine.
MODALITA' DEL TRATTAMENTO ED INCARICATI
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I trattamenti conseguenti ai servizi web di questo sito sono curati da personale incaricato dal Titolare nonché da soggetti esterni, nominati Responsabili, incaricati della gestione tecnica e manutenzione del sito e dei relativi sistemi informatici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano quesiti all'Azienda o richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
TRATTAMENTI CONSEGUENTI AD UNA RICHIESTA DI CONTATTO, ISCRIZIONE A NEWSLETTERS O REGISTRAZIONE
I dati personali conferiti spontaneamente dell'interessato tramite l'area contatti, ove è presente anche la possibile iscrizione al servizio di newsletters, o nell'area appositamente dedicata all'iscrizione al servizio newsletter/registrazione:
- sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati per:
- assicurare una risposta certa e tempestiva e soddisfare le richieste dell'interessato stesso che, nel caso di registrazione o iscrizione alle newsletters, ha facoltà di interrompere in qualsiasi momento il relativo trattamento;
- adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari; adempimento disposizioni impartite dall'Autorità Giudiziaria;
- alimentare il sistema di acquisizione delle conoscenze del pubblico, necessarie alla verifica, al miglioramento e quindi alla progettazione di un servizio sempre più adeguato alla domanda ed ai vincoli ambientali
- i recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l'invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative a prodotti proposti e servizi erogati dal Titolare del trattamento, ciò ovviamente con il consenso dell'interessato; resta inteso che l'interessato avrà comunque facoltà di opporsi in ogni momento al suddetto trattamento;
- potranno essere trattati da addetti alla comunicazione e marketing, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell'interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti
- potranno essere comunicati o resi disponibili:
- a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
- ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell'interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;
- a società collegate sempre per correnti finalità amministrativo contabili connesse al soddisfacimento delle richieste dell'interessato
Si ricorda che la compilazione dei campi contrassegnati con un asterisco (*) è obbligatoria, in assenza di tali dati non sarà possibile soddisfare le richieste o rispondere alle richieste dell'interessato.
CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati comunicati, salvo diverse indicazioni dell'interessato debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste dell'interessato ed ottemperare a norme di legge.
In caso di registrazione ad alcune sezioni del sito o iscrizione ad alcuni servizi i dati saranno conservati fino all'annullamento della stessa, cessata la quale la conservazione verrà proseguita solo se prevista da norme di legge e in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
Ove l'interessato avesse un rapporto contrattuale con il Titolare, i dati verranno conservati, se ad esso pertinenti, per la durata del contratto, cessato il quale la conservazione verrà proseguita solo se prevista da norme di legge e in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
I recapiti per cui sia stato conferito il consenso per l'invio di comunicazioni di carattere commerciale saranno conservati sino a 12 mesi successivi all'ultimo invio o sino alla revoca del consenso da parte dell'interessato