1984
Fondata nel 1984 da due fratelli argentini, Fernando e Santiago Aguerre, che volevano condividere il loro amore per la spiaggia e per il surf.
Nel 1984, due fratelli imprenditori del Sud America, Fernando e Santiago Aguerre, fondarono REEF per amore della spiaggia e del surf. La loro idea era quella di creare prodotti di alta qualità e super confortevoli, che si adattassero allo stile di vita che amavano. Fernando e Santi camminavano ovunque, quindi hanno creato dei sandali che potessero indossare comodamente ovunque: dalla spiaggia alla città. I due fratelli hanno ridefinito, ridisegnato e riprogettato ogni componente dell Reef con un'attenzione ai dettagli e uno standard di qualità senza compromessi. Questo ha reso i sandali Reef i più comodi che qualcuno avesse mai indossato. Le innovazioni iniziate nel 1984 si sono evolute nei sandali Reef che indossiamo oggi, diventando un simbolo di uno stile di vita libero, comodo e felice.
Fondata nel 1984 da due fratelli argentini, Fernando e Santiago Aguerre, che volevano condividere il loro amore per la spiaggia e per il surf.
Nello stesso anno viene creata la prima ciabatta, unica per la sua originalità nel mercato delle calzature da spiaggia.
I primi surfisti di spicco americani, come Rob Machado e Mick Fanning, sensibili ai temi ambientali, indossano Reef e ne diventano ambasciatori.
Viene lanciata la prima scarpa, estendendo la promessa di qualità e comfort Reef anche alle calzature chiuse.
Vengono lanciate le prime Reef per la donna, con uno stile, vestibilità e funzionalità unici.
Debutta la nostra esclusiva ciabatta con apribottiglia.
Nasce Reef Redemption, un programma di sostenibilità dei prodotti, che incorpora materiali rinnovabili, riciclabili e riciclati.
Nasce il programma WeHeart, per supportare gli artigiani locali dei paesi sottosviluppati.
Un’ulteriore attenzione viene riservata ai materiali usati per rendere più efficace la biodegradabilità, utilizzando additivi organici.
Le Reef diventano ancora più comode con la tecnologia multistrato Swellular.
Nasce la collezione Cushion Bounce, con un plantare di nuova concezione che supporta il piede per un massimo comfort.
Vengono lanciate collaborazioni e iniziative dedicate alla pulizia delle spiagge.
Nasce il sito ufficiale italiano: viene portata la filosofia e la qualità del brand Reef ad un nuovo pubblico, sempre più attento ai temi ambientali e alla qualità dei materiali.