Metodi di pagamento
Accettate le carte di credito prepagate?
Sì, accettiamo le carte di credito prepagate che operano sui circuiti Visa e Mastercard.
È sicuro pagare con carta di credito?
Pagare con carta di credito è assolutamente sicuro perché le comunicazioni fra il nostro sito e la banca sono cifrate e non rintracciabili da terzi.
Se lascio in memoria i dati della mia carta possono venire utilizzati da terzi?
No, i nostri operatori non potranno visualizzare in alcun modo i tuoi dati. E’ inoltre possibile in ogni momento cancellare i dati lasciati in memoria entrando nel proprio account.
Quali forme di pagamento sono ammesse?
Accettiamo pagamenti con carta di credito, PayPal, Klarna e contrassegno (in contanti alla consegna).
Quali sono i costi per il contrassegno?
Il pagamento in contanti alla consegna prevede un contributo aggiuntivo di 6 €.
Posso pagare con PayPal?
Sì, accettiamo i pagamenti dal tuo conto PayPal.
Posso pagare a rate?
Sì, è possibile pagare a rate in due modi:
- Klarna: seleziona l'opzione di pagamento "Carta di credito" e poi "Klarna"
- PayPal "Paga in 3 rate": seleziona l'opzione di pagamento PayPal e poi, all'interno del tuo account, seleziona "Paga in 3 rate".
Posso pagare con i contanti alla consegna?
Sì, per acquisti e spedizioni in territorio italiano, diamo la possibilità di pagare in contrassegno: significa che potrai pagare l’importo esatto in contanti al corriere quando ti consegnerà il tuo pacco.
Posso pagare con PostePay o altre carte ricaricabili?
Sì, accettiamo pagamenti con PostePay e altre carte ricaricabili abilitate al circuito Visa/Visa Electron oppure MasterCard. Tramite il logo posto sul fronte della tua carta puoi verificare per quali circuiti è abilitata.
Tempi e costi di spedizione
Quali sono i costi di spedizione?
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 80€, mentre per ordini inferiori ammontano a €4,90
I prezzi esposti sono comprensivi di Iva?
Sì, i prezzi visualizzati sono comprensivi di Iva.
Dazi e tasse locali, al di fuori della Comunità europea, possono essere addebitate all’acquirente.
Quali sono i tempi medi di consegna?
Il tempo medio di consegna è di 3-4 giorni lavorativi, con 1-2 giorni extra per le Isole. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.
In caso di un afflusso maggiore di ordini (come saldi, promozioni o periodo natalizio), i tempi di consegna potranno subire alcuni giorni di rallentamento, anche per cause esterne al nostro controllo.
Posso controllare il tracking del mio ordine?
Le informazioni sulla consegna, fornite da BRT Corriere Espresso, sono disponibili nella sezione Ordini del tuo Account, oppure nella sezione Ordini e Resi se hai effettuato l'acquisto senza registrarti.
Riceverai inoltre da BRT una e-mail di conferma quando il tuo pacco sarà spedito, dove troverai dei link per monitorarne lo stato e gestire eventuali modifiche.
Posso scegliere l'orario di consegna?
Non è possibile scegliere la fascia oraria di consegna. Ti invitiamo a contattare direttamente lo spedizioniere per ulteriori informazioni.
Posso modificare l’indirizzo di consegna del mio ordine?
Non è possibile modificare l'indirizzo dopo la conclusione dell'ordine. Per apportare ogni modifica è necessario comunicarla al nostro Servizio Clienti prima dell'evasione dell'ordine.
Resi e rimborsi
Posso restituire l'articolo acquisto?
Certo, se l'acquisto non ha soddisfatto le tue aspettative ti offriamo la possibilità di effettuare un reso.
Gli articoli devono trovarsi nelle loro condizioni originali, con il cartellino attaccato.
Continua a leggere queste FAQ per avere più indicazioni.
Come faccio ad attivare un reso?
Per attivare la procedura di reso è sufficiente accedere al proprio Account, cliccare su Resi e Rimborsi e compilare il modulo RMA.
Se hai effettuato l'acquisto senza registrarti, inserisci il tuo numero d'ordine nella sezione Ordini e Resi e poi clicca su "Richiedi reso" per compilare il modulo RMA.
Quanto tempo ho per restituire la merce?
Potrai restituire la merce acquistata entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco. Tuttavia, per agevolare gli acquisti dei tuoi regali, tutti gli ordini effettuati fra il 18 novembre e il 31 dicembre 2024 inclusi potranno essere resi o cambiati fino al 31 gennaio 2025.
Come devo fare per rispedire il reso?
Ecco i passi per restituire la merce e ottenere il rimborso:
- compila il modulo di reso accedendo al tuo Account e cliccando su “Resi e Rimborsi”; se hai effettuato l'acquisto senza registrarti, inserisci il tuo numero d’ordine nella sezione “Ordini e Resi” e poi clicca su “Richiedi reso”;
- riceverai una prima mail di conferma e una seconda mail (entro 1 ora) con l’etichetta di reso;
- stampa l’etichetta e attaccala sul pacco sopra l’etichetta di andata;
- porta il pacco ad uno dei nostri punti di raccolta BRT distribuiti su tutto il territorio italiano (trova qui il punto di raccolta più vicino a te).
L'indirizzo di rispedizione, che comparirà in automatico sull'etichetta che riceverai, è:
ARTCRAFTS INTERNATIONAL SPA c/o InOut
Via Alfonso Lamarmora, 7
59013 Montemurlo (PO)
Italia
Dal tuo rimborso verranno automaticamente detratti 4,90€ per le spese di trasporto della restituzione.
Non appena il reso arriverà al nostro magazzino provvederemo immediatamente a procedere con la richiesta di rimborso (dopo aver verificato la merce).
Se stai rendendo da San Marino, compila il modulo di reso come indicato; per la rispedizione, non recarti al punto di raccolta BRT ma segui le istruzioni ad hoc che riceverai via mail. Se hai dubbi, contatta il nostro Servizio Clienti.
Posso rispedire con un corriere a mia scelta?
Certo, se preferisci puoi scegliere di non utilizzare il nostro servizio di reso e di rispedire con un corriere a tua scelta. In questo caso gli oneri di trasporto per la restituzione saranno a tuo carico.
Ecco come fare:
- contatta il nostro Servizio Clienti per avere il numero di reso RMA (specificando che non devi pagare le spese di reso standard di 4,90€)
- scrivi il numero di reso RMA sulla scatola (è importante per poter processare il reso o il rimborso in tempi brevi)
- prenota il tuo corriere preferito e spedisci il tuo reso al seguente indirizzo:
ARTCRAFTS INTERNATIONAL SPA c/o InOut
Via Alfonso Lamarmora, 7
59013 Montemurlo (PO)
Italia
Non appena il reso arriverà al nostro magazzino provvederemo immediatamente a procedere con la richiesta di rimborso (dopo aver verificato la merce).
Ho ricevuto un articolo fallato/errato. Cosa posso fare?
Contatta il nostro Servizio Clienti che organizzerà per te il ritiro gratuito e il rimborso totale dell'acqisto.
Posso effettuare il cambio di un articolo acquistato?
Se non sei soddisfatto di un articolo acquistato puoi attivare la procedura di reso entrando nel tuo Account e cliccando su Resi e Rimborsi, oppure dalla sezione Ordini e Resi se hai effettuato l'acquisto senza registrarti. Non è possibile effettuare il cambio. Se vuoi un articolo diverso ti invitiamo a richiedere il rimborso e procedere con un nuovo ordine.
Se butto via i cartellini posso rendere comunque?
La presenza dei cartellini integri è un requisito fondamentale perché il tuo reso sia accettato, quindi raccomandiamo di non gettarli via né di staccarli dall’articolo, lasciando il sigillo intatto.
A carico di chi sono le spese di restituzione?
Se utilizzi l'etichetta di reso fornita da noi, dal tuo rimborso verranno automaticamente detratti 4,90€ per le spese di trasporto della restituzione.
Se utilizzi un corriere a tua scelta, gli oneri di trasporto per la restituzione saranno a tuo carico e non ti verrà detratta alcuna cifra dal rimborso.